it
torna al menu
Iscriviti alla nostra newsletter
X

Edoardo Gherardi, architetto e designer di Copatlife racconta come è nato 2.1 #20, il sistema cucina contemporaneo dove libertà e creatività progettuale si incontrano.
  
Di recente il sistema 2.1 è stato rinnovato con soluzioni funzionali inedite, nuove finiture ed elementi speciali. Quali sono stati i concept creativi che hanno ispirato la rilettura del progetto 2.1 in chiave contemporanea?
Il sistema 2.1 è un progetto denso di funzioni, organizzato per rispondere in modo contemporaneo alle mutevoli esigenze dell’utente finale. Il tutto in un raffinato equilibrio fra estetica e praticità.
Il rapporto fra architettura e prodotto industriale genera una soluzione efficace e distintiva, valorizzando ogni elemento del progetto, rendendolo unico e ricco di dettagli.
La cucina come centro di regolazione della casa in cui gli spazi dialogano in modo aperto e armonico.

Cosa contraddistingue il dialogo quotidiano tra creatività, forma e funzione nello spazio domestico in cui il sistema 2.1 #20 si inserisce?
Nulla risulta macchinoso e troppo articolato, si respira la necessità di ordinare e contenere in un’armonia di proporzioni e forme che disegnano l’architettura della casa. Soluzioni tecniche che si fondono con la composizione architettonica.

La cucina, luogo esperienziale ibrido oggi più che mai centrale nella vita quotidiana. Quali sono le nuove soluzioni tecniche e progettuali del sistema 2.1 #20 per arricchire e qualificare questo spazio abitativo?
La cucina si arricchisce di nuove ed efficaci funzioni e ne ribadisce la centralità della vita quotidiana. 2.1#20 Il progetto diventa estensibile e progettabile in altri ambienti domestici, con funzioni giorno e spazi per l’home-office, completando e caratterizzando questa nuova proposta di Copatlife.

Materiali e finiture, come descriverebbe le nuove interpretazioni estetiche del sistema 2.1 #20?
Colori desaturati, neutri e polverosi; finiture opache, setose. Grande attenzione ai dettagli, così importanti e determinanti in un sistema cucina dalle molteplici finiture, che possono adattarsi alle diverse esigenze del consumatore.
Materiali tecnici con alto grado di durabilità per garantire usi e stabilità nel tempo.

0/0